Lauree Triennali e a Ciclo Unico
Lauree Magistrali
Percorsi di eccellenza
Percorsi di eccellenza di Ingegneria Gestionale
I Percorsi d'Eccellenza del Corso di Studi in Ingegneria Gestionale consistono in un ciclo di seminari concordati con le Aziende partner da svolgersi di norma nei mesi di Aprile e Maggio.
Annualmente, tanto per il Percorso Magistrale, denominato direttamente Percorso d'Eccellenza, che per quello triennale, denominato IG BootCamp, viene individuato un set di Aziende dello scenario Nazionale e Regionale sufficientemente ampio e variegato, che possa offrire agli studenti una visione multi-obiettivo delle professionalità di un Ingegnere Gestionale.
Ogni Azienda partner interviene per un totale di ore comprese tra 8 e 16, con una parte formativa e, a seguire, con la realizzazione di un Project Work, piuttosto che con la discussione di business case. Questa organizzazione, infatti, favorisce un apprendimento accelerato per i partecipanti, che hanno addirittura l'occasione di avere un confronto diretto con manager di aziende primarie.
L'accesso ai Percorsi è regolamentato da Bando, pubblicato di norma nel mese di Marzo. L'ammissione è valutata da una Commissione nominata dal Coordinatore di Corso di Studi, la quale stabilirà una graduatoria su base meritocratica.
I Percorsi d'Eccellenza prevedono step valutativi svolti interamente dai referenti dell'azienda.
Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale
Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale
Didattica
- Formazione Post-Laurea
- Iscriversi, studiare e laurearsi
- Ammissioni e iscrizioni
- Diritto allo studio
- Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
- Frequentare i corsi
- Trasferimenti e passaggi di corso
- Lasciare e riprendere gli studi
- Tasse ed esoneri
- Certificati e pergamene
- Dual Career studente-atleta
- Carriera Alias
- Modulistica per gli studenti
- Bacheca Corsi di Studio
- Orientamento e mobilità