Università della Calabria
Università della Calabria
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English
Organi di Dipartimento
Sedute Organi di Dipartimento
Strutture
Servizi per il personale
Documenti, Bandi e Concorsi

Servizi per il personale

Servizi e modulistica per il personale afferente al Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale.

E-Mail:

Settore Amministrativo-Contabile:  amministrazione.dimeg@unical.it

Settore Ricerca e Terza Missione:  ricerca.dimeg@unical.it

Settore Didattica:  ufficiodidattica.dimeg@unical.it

Settore Laboratori:  laboratori.dimeg@unical.it

Ufficio Protocollo:  protocollo.dimeg@unical.it

Ufficio Acquisti:  acquisti.dimeg@unical.it

 

 

Settore Amministrativo-Contabile

Segreteria Amministrativa
L'ufficio coordina l'attività amministrativa, contabile e finanziaria del dipartimento attraverso i seguenti adempimenti:

- programma l'utilizzo delle risorse assegnate in base alle linee di programmazione dell'Ateneo e in base alle necessità della struttura;
- collabora al processo di formazione del Bilancio unico d'Ateneo;
- trasmette all'Amministrazione centrale il documento consuntivo contenente le informazioni sull'attività svolta nell'esercizio e sulle risorse impiegate per consentire la redazione del Bilancio unico d'Ateneo di esercizio e della relazione sulla gestione;
- stipula i contratti e le convenzioni approvati dal Consiglio del Dipartimento, nei limiti delle disponibilità di budget del Dipartimento stesso e secondo quanto previsto nei Regolamenti interni;
- gestisce le entrate (finanziamenti d'Ateneo per il funzionamento ordinario, finanziamenti per la ricerca scientifica dal MIUR e/o da altri Enti Pubblici e Privati, anche attraverso la stipulazione di contratti o convenzioni) e le uscite per il funzionamento e le manutenzioni ordinarie, per investimenti, attrezzature ed arredi e per la ricerca scientifica, mediante la formulazione di ordinativi a ditte esterne, stipulazione di contratti di lavoro autonomo, pagamenti accessori al personale, ecc.);
- supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento (Giunta e Consiglio).
Ubicazione
Ponte P. Bucci, 46C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 11.00 alle 13.00
Responsabile
 TelefonoEmail
Dott.ssa Stefania Salerno0984/494825stefania.salerno@unical.it

Ufficio Pagamenti ed Emissione Fatture
Pagamento fatture e note di credito passive italiane, INTRA, EXTRA UE. Gestione inventario. Regolarizzazione provvisori in entrate ed in uscita. Predisposizioni fatture e note di credito attive. Richieste DURC e tracciabilità. Controlli INPS, INAIL, INARCASSA ed EQUITALIA. Funzione di RUP per acquisti di importo inferiore a € 5.000. Recupero Crediti. Rapporti con Clienti e fornitori
Ubicazione
Segreteria Amministrativa DIMEG, Ponte P. Bucci, 46C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Responsabile
 TelefonoEmail
Dott.ssa Giulia Catanzaro0984/496821giulia.catanzaro@unical.it

Ufficio Acquisti Beni e Servizi
Acquisti Beni e Servizi, e predisposizione bandi di gara; decreti di indizione e nomina RUP, di aggiudicazione gare e di nomina commissione; richieste CIG; verifica annotazioni ANAC; richiesta visura camerale; richiesta casellario giudiziale e carichi pendenti; verifica regolarità contributiva; adempimenti AVCP;
Ubicazione
Segreteria Amministrativa DIMEG, Ponte P. Bucci, 46C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Addetti all'Ufficio
ReferenteTelefonoEmail
Dott. Pasquale Gagliardi0984/494833pasquale.gagliardi@unical.it
Dott. Giuseppe Campisano0984/494771giuseppe.campisano@unical.it

Ufficio Archiviazione e Protocollazione
Gestione della Protocollazione in ingresso e in uscita
Ubicazione
Segreteria Amministrativa DIMEG, Ponte P. Bucci, 46C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Email:protocollo.dimeg@unical.it
Addetti all'Ufficio
ReferenteTelefonoEmail
Sig.ra Antonia PAONE0984/494636antonia.paone@unical.it
Tempo Determinato
Dott.ssa Giulia Fiumara0984/494821giulia.fiumara@unical.it

Ufficio Compensi e Rimborsi al Personale
Pagamento personale esterno (Co.co.co, Borse, professionisti, Assegni di ricerca e dottorandi) e interno (compensi c/terzi e/o accessorio al PTA e docenti); Predisposizione ed aggiornamento vincoli di bilancio per contratti interni ed esterni. Rimborsi piccole spese. Controlli INARCASSA per professionisti. Predisposizione file e curriculum per Pubblicazione ai fini della trasparenza. Trasferimenti interni Amministrazione Centrale e/o altre Strutture.
Ubicazione
Segreteria Amministrativa DIMEG, Ponte P. Bucci, 46C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Referente
 TelefonoEmail
Dott. Francesco Musacchio0984/494833francesco.musacchio@unical.it

Ufficio Autorizzazione e rimborso missioni
Liquidazione e Pagamento missioni e anticipi di missioni. Predisposizioni partitari e verifica fondi. Predisposizione cedolini personale interni ed esterni per rendicontazione. Inserimento in anagrafica di personale esterno all'Unical.
Ubicazione
Segreteria Amministrativa DIMEG, Ponte P. Bucci, 46C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Referente
 TelefonoEmail
Dott.ssa Maria Teresa Gaudio0984/494635maria_teresa.gaudio@unical.it

DIMEG - Supporto alle attività amministrative

IndirizzoPonte P. Bucci, Cubo 46C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficioda Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
ReferenteIng. Giulia Fiumara
Emailgiulia.fiumara@unical.it
Telefono0984/496821

Settore Ricerca e Terza Missione

Ufficio Ricerca e Terza Missione
Rapporti con il LiasonOffice; informativa Programmi di Ricerca comunitari, nazionali e regionali; pianificazione strategica di Fundraising; supporto alla presentazione dei progetti; supporto alla rendicontazione dei progetti; procedura concorsuale e selezione dei collaboratori alla ricerca (nuove attivazioni) o per la conferma di collaboratori già attivi (proroghe e rinnovi); gestione di questioni relative agli Spin-Off e alle Start-Up, compresi i contratti di locazione degli spazi, questioni relativi alla privacy e alle predisposizione delle lettere di incarico, gestione di richieste particolari come quelle di accreditamento al CNI; attivazione e gestione collegamenti con aziende, laboratori, centri di ricerca locali, nazionali e internazionali; Gestisce banca dati Partners da coinvolgere nei progetti di ricerca; organizzazione attività seminariali; organizzazione Convegni di interesse Comune; book della Ricerca.
Ubicazione
Ponte P. Bucci, Cubo 46C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Referenti
 TelefonoEmail
Dott.ssa Lucia Coscarelli0984/494792lucia.coscarelli@unical.it
Dott.ssa Claudia Rotella0984/494793claudia.rotella@unical.it
Dott.ssa Lorena Lammoglia0984/494833lorena.lammoglia@unical.it

Settore Didattica

Corsi di Studio
Test di ammissione, corsi di azzeramento, manifesti degli studi, programmazione didattica, avvisi di vacanza insegnamenti, travaso dei dati relativi all'offerta programmata ed erogata da U -gov Programmazione Didattica a SUA-CDS, Compiti Didattici ai docenti, accordi didattici interdipartimentali per la Copertura dei Corsi di discipline non afferenti al DIMEG, modifiche degli Ordinamenti Didattici, compilazione quadri SUA relativi alla Sezione Amministrazione e di tutti gli altri quadri di sua competenza, compilazione dei piani di studio.
Ubicazione
Ponte P. Bucci, Cubo 42C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 11.00 alle 12.00
Referente
 TelefonoEmail
Dott.ssa Maria Taccone0984/496957maria_rosa.taccone@unical.it
Sportello virtuale:Ufficio Didattica e Segreteria Studenti

Servizi Generali per la Didattica
Calendario Esami, Orario lezioni, elenchi degli studenti iscritti, rilevazione presenze, questionari di valutazione degli studenti, commissioni esami, istanze di convalida della lingua inglese, prenotazioni delle aule dipartimentali
Ubicazione
Ponte P. Bucci, Cubo 42C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 11.00 alle 12.00
Referente
 TelefonoEmail
Dott.ssa Samantha Salmena0984/496956samantha.salmena@unical.it
Sportello virtuale:Ufficio Didattica e Segreteria Studenti

Ufficio Stage e Tirocini e Servizi a supporto della didattica
Dottorato di Ricerca. Corsi di Formazione post-laurea o di Formazione Professionale. Richieste di attività formativa presso sedi estere. Prenotazioni aule dipartimentali. Convenzioni tirocini. Richieste tirocinio.
Ubicazione
Ponte P. Bucci, Cubo 42C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 11.00 alle 12.00
Referente
 TelefonoEmail
Dott.ssa Annamaria Terzo0984/496956annamaria.terzo@unical.it
Sportello virtuale:Ufficio Didattica e Segreteria Studenti

Personale non Strutturato per la Didattica e Attività Segretariali e di Supporto ai Corsi di Laurea
Richieste collaboratori alla didattica non strutturati (Professori a Contratto, Esercitatori e Tutor), attività Segretariali ai Corsi di Laurea, coordinamento sedute di laurea, domande di fine c orso, questionari di valutazione laureandi, commissioni esami abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere, richieste di pareri, autorizzazione a tenere corsi presso altre università o a trascorrere lunghi periodi all'estero, richieste di Congedo, richieste di riammissioni in Servizio a seguito di assenze prolungate.
Ubicazione
Ponte P. Bucci, 46C, piano carrabile
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Referente
 TelefonoEmail
Dott.ssa Assunta Greco0984/494835assunta.greco@unical.it
Sportello virtuale:Ufficio Didattica e Segreteria Studenti

Segreteria Studenti
Passaggi da e per altri CdS, Trasferimenti da e per altre Università, Rinunce e Decadenze etc.; certificazione e caricamento su UNIWEX dei crediti della lingua inglese; iscrizioni ai Corsi Singoli; anagrafiche dei docenti a contratto; statoni di Laurea; Titolarità di Insegnamenti e Commissioni Esami; riconoscimento crediti per erasmus, erasmus ecc; stampa e rilascio del Diploma supplement; stampa e rilascio dei seguenti certificati: certificati con esami; certificati di iscrizione; certificati corsi singoli.
Ubicazione
Segreteria Studenti, Ponte P. Bucci, 46C, I Piano
Orario Apertura Ufficio
da Lunedì a Venerdì dalle 11.00 alle 12.00
Referenti
 TelefonoEmail
Dott. Pasquale Stocco0984/496958pasquale.stocco@unical.it
Sig.ra Ivana Donato0984/494642ivana.donato@unical.it
Sportello virtuale:Ufficio Didattica e Segreteria Studenti

Settore Servizi

Gestione e Manutenzione Sistemi Informatici
Gestione e Manutenzione delle reti interne e degli allacci alle reti esterne; Configurazione a modalità di accesso autenticato; Controllo funzionalità della WiFi all’interno delle aule e ripristino in caso di guasto; Assistenza per installazioni software e i collegamenti dei PC alla rete; Rapporti con il Centro ITC; Amministrazione di Icampus e del sito Web del Dipartimento.
Ubicazione
Ponte P. Bucci, 42C, VIII Piano
Orario Apertura Ufficio
-
Referente
 TelefonoEmail
Ing. Antonio Greco0984/494803antonio.greco@unical.it

Sicurezza e Prevenzione
Coadiuvare il Direttore e il Delegato del Direttore alla Sicurezza a elaborare e aggiornare il documento di valutazione dei rischi fornendo tutte le informazioni necessarie sui processi e sui rischi fornendo tutte le informazioni necessarie sui processi e sui rischi al Rettore, al Servizio di Prevenzione e Protezione e al Medico Competente.
Attivarsi, in occasione di ogni modifica delle attività, dell'uso dei locali o della organizzazione del lavoro o comunque di ogni altro intervento strutturale, che possa avere riflessi sulla salute e sulla sicurezza dei lavoratori, affinché venga aggiornato il documento di valutazione dei rischi.
Attuare le misure di prevenzione e protezione prima dell'avvio delle attività a rischio.
Prendere le misure appropriate affinché soltanto i lavoratori che abbiano ricevuto adeguate istruzioni accedano alle zone che li espongono ad un rischio grave e specifico.
Informare e formare adeguatamente i lavoratori circa i rischi per la propria salute e sicurezza e circa le relative misure di prevenzione adottate al riguardo, nonché vigilare affinché siano osservati gli obblighi previdenziali da parte dei lavoratori.
Richiedere, ove previsto dalla norma, alle Autorità competenti, il rilascio di autorizzazione o di nulla osta per apparecchiature, prodotti etc. (ad es. sorgenti radiogene, gas tossici, ecc.).
Segnalare agli uffici centrali preposti gli incidenti accaduti, anche nel caso non ci siano infortunati al fine di migliorare le condizioni di sicurezza.
Segnalare gli infortuni riguardanti tutti i lavoratori.
Ubicazione
Ponte P. Bucci, 45D, Piano Terra
Orario Apertura Ufficio
-
Referente
 TelefonoEmail
Ing. Diego Pulice0984/494678diego.pulice@unical.it

Manutenzione Ordinaria Strutture e Impianti Dipartimentali
L’unità di personale che si occupa della manutenzione di tutte le strutture e degli impianti del DIMEG e svolge i seguenti compiti:
• Riceve per via telematica o telefonica segnalazioni di guasti o anomalie di funzionamento degli impianti da parte di Docenti, PTA e Studenti del Dipartimento.
• Stabilito l’ordine di priorità dell’emergenza, esegue i sopralluoghi.
• Interviene direttamente in caso di piccoli guasti, anche con l’aiuto dei tecnici di laboratorio del DIMEG.
• Se non può risolvere autonomamente, segnala le anomalie agli uffici competenti e ne sollecita l’intervento. Concorda data e luogo di arrivo della squadra di intervento.
• Gestisce le attività di Ticketing (apertura e chiusura) fino alla completa esecuzione di ogni singolo intervento, nel rapporto con le varie ditte preposte, con i vari settori del Dipartimento, con gli uffici tecnici competenti d’Ateneo (Es. Direzione Tecnica e Patrimonio Immobiliare) per le richieste di nuovi impianti, per monitorare, controllare e indicare eventuali soluzioni migliorative.
• Accoglie la squadra d’intervento, l’assiste e la supporta al fine di assicurarsi che i processi manutentivi richiesti vengano eseguiti correttamente. Monitora lo stato di attuazione dell’intervento sino alla conclusione e assiste alla verifica della risoluzione.
• Segnala eventuali questioni rimaste irrisolte al Direttore.
• Sorveglia, a fianco del Delegato del Direttore alla Manutenzione, l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria a impianti e strutture deliberati dalla Giunta e/o dal Direttore.
• Controlla giornalmente il funzionamento delle attrezzature delle aule (Microfoni, Videoproiettori, Lavagne Luminose) e interviene in caso di piccoli guasti. Segnala al Direttore la necessità di interventi più complessi (acquisto e sostituzione di videoproiettori, intervento ditte esterni per chiusure e aperture tende, nuovi microfoni, ecc.).
• Vigila con continuità sullo stato delle strutture e degli impianti, sull’utilizzo idoneo degli spazi comuni e segnala al Direttore eventuali utilizzi anomali.
Ubicazione
Ponte P. Bucci, 46C, Piano 1
Orario Apertura Ufficio
-
Referente
 TelefonoEmail
Sig. Giorgio Cuconati giorgio.coconati@unical.it

Servizi Generali
L’unità di personale incaricata si occupa, principalmente, della gestione della posta e della gestione delle forniture relative ad aule e servizi igienici. In particolare, svolge i seguenti compiti:
- Gestisce la posta in ingresso e in uscita:
• Distribuisce la posta in ingresso nell’apposita cassettiera;
• Prende in consegna i pacchi in ingresso, controlla che non ci siano segni di danneggiamento evidenti, in caso positivo firma la bolla di accompagnamento (e ne conserva copia) e li fa depositare nei luoghi prefissati, in caso contrario non accetta o accetta con riserva la merce sentiti i proprietari.
• Avvisa i destinatari dei pacchi del loro arrivo e li sollecita per il ritiro, nei casi in cui i destinatari non siano facilmente identificabili comunica il ricevimento della merce al Segretario che provvederà ad individuare i responsabili.
• Provvede alla ricezione e spedizione della posta in uscita (raccomandate, pacchi, o altro) e si assicura che i richiedenti compilino l’apposita scheda (quando richiesto compila direttamente la scheda per il richiedente).
• Aggiorna il documento condiviso Google-Drive segnalando ingressi e uscite.
- Gestisce le forniture delle Aule Didattiche e dei Servizi Igienici del Dipartimento:
• Controlla giornalmente lo stato igienico-sanitario di tutti i locali del Dipartimento (aule e bagni), redige un rapporto nei casi in cui si registrano situazioni anomale e avvisa il Direttore;
• Controlla ogni giorno la fornitura di gesso e cancellini delle aule e provvede alla sua eventuale integrazione; controlla nell’apposita cassetta delle aule se è presente il telecomando del videoproiettore ed il microfono;
• Controlla la fornitura del materiale igienico-sanitario e provvede alla sua eventuale integrazione;
• Detiene le chiavi delle Aule e provvede a che tutti i docenti ne posseggano una (dietro concessione di firma); nell’eventualità di dimenticanza, concede in prestito una seconda chiave e in caso si fa carico di sollecitarne il ritiro successivo; nell’eventualità di smarrimento concede una seconda chiave richiedendo una seconda firma sull’elenco.
• Aggiorna il documento condiviso Google-Drive segnalando le uscite.
I controlli nelle Aule dovranno essere effettuati negli intervalli tra le lezioni o nei giorni in cui nell’aula non sono previste lezioni.
Ubicazione
Ponte P. Bucci, 46C, Piano 1
Orario Apertura Ufficio
-
Referente
 TelefonoEmail
Sig. Fernando De Pietro0984/494838fernando.depietro@unical.it

Settore Laboratori

Laboratorio “MechLab”
L’unità di personale che si occupa della gestione del Laboratorio “MechLab”, esclusa la Sezione “Macchine Utensili” svolge le seguenti attività:
• Si prende cura di tutte le macchine utensili a controllo numerico (fresa CNC a 3 assi OLIVETI, MAZAK e tornio a CNC MAZAK) comprese quelle installate presso la Sezione “Macchine Utensili”, programmandole e mantenendole in perfette condizioni di funzionamento, efficienza e pulizia.
• Si prende cura delle Macchine di Prova Elettrodinamiche (Telaio 8501/1270) INSTROM gestite da opportuno software e stazione di controllo.
• Si prende cura di tutti i sistemi di misura (calibro, micrometro, comparatore ecc.) e del sistema di acquisizione delle forze mediante “dinamometro” corredato di relativo e complesso software.
• Si prende cura della Macchina a Coordinate “COORD3” (solo a scopo didattico e dimostrativo).
• Nel rispetto del regolamento del laboratorio e delle norme di sicurezza, fornisce adeguato supporto tecnico allo svolgimento di esercitazioni didattiche che prevedono l’utilizzo delle macchine a livello dimostrativo, collaborando con i Docenti interessati nell’allestimento degli apparati sperimentali necessari, o per la realizzazione di componenti ad uso didattico.
• Contribuisce alla realizzazione di apparati necessari a condurre attività di ricerca su richiesta di ricercatori DIMEG.
• Vigila sulla pulizia del laboratorio.
• Si occupa dello smaltimento di scarti di lavorazione e limature di ferro attivando le procedure previste.
• Può supportare, su richiesta e relativo incarico, Attività per Conto Terzi.
• Si attiene a quanto previsto dalle procedure stabilite dalla Direzione per la prenotazione delle prestazioni e mantiene aggiornato il foglio delle prenotazioni visibile agli utenti
Ubicazione
Ponte P. Bucci, 45D, Piano Terra
Orario Apertura Ufficio
-
Referente
 TelefonoEmail
Ing. Diego Pulice0984/494678diego.pulice@unical.it
Sig. Renato Bentrovato0984/494678renato.bentrovato@unical.it

Laboratorio “LASER”
L’unità di personale che si occupa della gestione del laboratorio “LASER”, esclusa la Sezione “LASEER” svolge i seguenti compiti:
• Su incarico dei Referenti Scientifici delle Sezioni che lo richiedono, si prende cura delle attrezzature e dei macchinari contenute in esse, mantenendole in perfette condizioni di funzionamento, efficienza e pulizia.
• Nel rispetto del regolamento del laboratorio e delle norme di sicurezza, fornisce, adeguato supporto tecnico allo svolgimento di esercitazioni didattiche che prevedono l’utilizzo delle macchine a livello dimostrativo, collaborando con i Docenti interessati nell’allestimento degli apparati sperimentali necessari, o per la realizzazione di componenti di uso didattico.
• Contribuisce alla realizzazione di apparati necessari a condurre attività di ricerca su richiesta di ricercatori DIMEG, anche utilizzando le macchine disponibili presso gli altri laboratori.
• Vigila sulla pulizia del laboratorio.
• Su richiesta attiva le procedure per lo smaltimento dei rifiuti tossici.
• Su richiesta può supportare Attività Conto Terzi.
• Si attiene a quanto previsto dalle procedure stabilite dalla Direzione per la prenotazione delle prestazioni e mantiene aggiornato il foglio delle prenotazioni visibile agli utenti.
Le macchine che potrà utilizzare correntemente sono: torni (Graziano, Ceriani, Tovoglieri); fresatrici (Rigiva, Remac); trapani a colonna (Rosa, IM, Bimak); rettificatrice per superfici piane (GMP); rettificatrice per alberi (Zocca); saldatrici (Telwin a filo continuo, ad arco Telitalia, MIG Cea, TIG Cea); saldatura ossiacetilenica; macchina elettro-erosione (AEG Elotherm); microscopi Leica; compressore (Bottarini e Atlas); banco prova motori a combustione interna; banco prova fissaggio; banco prova AVL; banco idrico, pompe e turbine idrauliche.
Ubicazione
Ponte P. Bucci, 44D, Piano Terra
Orario Apertura Ufficio
-
Referente
 TelefonoEmail
Ing. Ernesto Ramundo0984/494683ernesto.ramundo@unical.it

Laboratorio “LIME”
L’unità di personale che si occupa della gestione del laboratorio “LIME” svolge le seguenti attività:
a) Su richiesta dei Responsabili delle Sezioni in cui è diviso il laboratorio si prende cura delle attrezzature informatiche installate presso esse, mantenendole in perfette condizioni di funzionamento, efficienza e pulizia.
b) Nel rispetto del regolamento del laboratorio e delle norme di sicurezza, fornisce adeguato supporto tecnico allo svolgimento di esercitazioni didattiche a livello dimostrativo, collaborando con i Docenti interessati nell’allestimento degli apparati necessari.
c) Su richiesta di ricercatori DIMEG, contribuisce alle loro attività di ricerca fornendo supporto tecnico e adoperandosi per la risoluzione di problematiche, anche complesse, mettendo a disposizione la competenza e la professionalità che lo distinguono.
d) Può supportare su richiesta Attività Conto Terzi.
e) Si attiene a quanto previsto dalle procedure stabilite dalla Direzione per la prenotazione delle prestazioni e mantiene aggiornato il foglio delle prenotazioni visibile agli utenti.
Ubicazione
Ponte P. Bucci, 41C, Piano 8
Orario Apertura Ufficio
-
Referente
 TelefonoEmail
Ing. Antonio Greco0984/494803antonio.greco@unical.it