Gli Studenti iscritti presso altre Università possono chiedere di trasferirsi all'Università della Calabria presentando richiesta di trasferimento.
Le richieste di trasferimento ad anni successivi al 1° saranno accolte solo se soddisfano i seguenti criteri:
aver acquisito almeno 6 CFUnell’area della Matematica (SSD MAT/02 - MAT/09);
aver acquisito almeno 20 CFUdi cui almeno 9 CFUnell’area della Matematica (SSD MAT/02 - MAT/09). Tali crediti devono essere riconosciuti dal Consiglio del Corso di Laurea competente.
Nel caso in cui le richieste ammissibili superino il numero dei posti vacanti nel corrispondente anno di corso, sarà formulata una graduatoria sulla base del numero di CFU riconosciuti. In caso di parità, si terrà conto della media dei voti, eventualmente ponderata sui relativi CFU. In caso di ulteriore parità, si terrà conto della minore età.
Presentazione delle istanze
Le istanze potranno essere presentate dal 1° luglio ed entro il 31 agosto.
Modalità per la presentazione delle istanze
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente mediante la procedura informatizzata disponibile al seguenti link:
- Trasferimento in ingresso
http://ticket.unical.it/tickets/new/32/381/
o Per accedere al sistema ticket.unical.it è necessario utilizzare lo SPID o, in alternativa, accedere utilizzando le credenziali di Ateneo (Unical ID). Chi non fosse in possesso di credenziali di Ateneo, può effettuare la registrazione a unical.esse3.cineca.itseguendo le indicazioni della guida alla registrazione.
o all’istanza dovrà essere allegata l’autocertificazione degli esami superati.
o Per i soli esami sostenuti in altre Università dovrà essere allegata autocertificazione dei programmi.
Per coloro i/le quali non fossero ancora registrati su Esse3, è possibile consultare la guida alla registrazione disponibile qui.
Il Consiglio di Corso di Studio competente delibererà sulle richieste intese ad ottenere il passaggio da altro corso di studio dell’Unical, il trasferimento da altro Ateneo, l’abbreviazione o il riconoscimento della precedente carrieraentro il 15 settembre p.v.
Dopo tale data lo studente potrà decidere se perfezionare il passaggio/ trasferimento secondo le modalità riportate sul portale https://www.unical.it/didattica/iscriversi-studiare-laurearsi/trasferimenti-e-passaggi-di-corso/ o far decadere la richiesta stessa.
Non è possibile conoscere l’esito dell’istanza prima che il Consiglio di Corso di Studio abbia deliberato in tal senso.