Pubblicata Lunedì 11 Novembre 2024 13:27
Inserimento degli insegnamenti in sovrannumero sul PdS della Laurea Triennale/Integrazione piano di studio Laurea Triennale
Procedura disponibile sulla piattaforma UNITICKET dal 01/12/2024 al 16/12/2024
Agli studenti non ancora laureati della Laurea Triennale, che abbiano acquisito, alla data del 31 Luglio 2024, 138 CFUè consentito l’inserimento in sovrannumero, nel piano di studio della Laurea Triennale, degli insegnamenti previsti nel Secondo Semestre del Primo Anno della Laurea Magistrale.
Solo agli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in ipotesi, che non conseguono il titolo della Laurea Triennale nell’ultima sessione di dicembre 2024, è consentito l’inserimento in sovrannumero, nel piano di studio della Laurea Triennale, degli insegnamenti del Primo e del Secondo Semestre del Primo Anno della Laurea Magistrale.
Si precisa che gli insegnamenti integrati nel piano di studio della Laurea Triennale si configurano come insegnamenti aggiuntivi non curriculari, pertanto non obbligatori per il conseguimento del titolo di primo livello, ed il cui voto non viene contabilizzato nella determinazione del voto finale di laurea. Per questi insegnamenti, la prenotazione all’esame ha valore di autocertificazione del possesso del requisito richiesto ed i crediti acquisiti saranno successivamente riconosciuti, all’atto dell’iscrizione, nella carriera della Laurea Magistrale. Si rammenta, inoltre, che sarà possibile sostenere gli esami integrativi della Laurea Magistrale fino alla data di conseguimento del titolo di Laurea Triennale.
La procedura di integrazione del piano di studio della Laurea Triennale con gli insegnamenti in sovrannumero della Laurea Magistrale, per gli studenti che rispondono ai requisiti richiamati nel presente avviso, sarà disponibile sulla piattaforma Uniticketdal 01/12/2024 al 16/12/2024.