Pubblicata Lunedì 07 Ottobre 2024 16:31
Presentata la seconda edizione del Master MIMI
Nell’ambito dell’evento dedicato ai Master UNICAL e UNIBAS 2024/2025 finanziati dal MUR

Il 4 ottobre u.s., presso l’University Club dell’Università della Calabria, si è tenuta la presentazione dei Master UNICAL e UNIBAS per l'anno accademico 2024/2025 finanziati dai Patti territoriali per l'Alta Formazione alle Imprese del MUR, alla presenza del Rettore Nicola Leone, del Dirigente del Ministero dell’Università e della Ricerca Paolo Sciascia, e della Prorettrice dell’Università della Basilicata, Patrizia Falabella.
“Questi percorsi di alta formazione –ha affermato il Rettore- hanno ottenuto, già nella prima edizione, un positivo riscontro in termini di domande e un grande apprezzamento delle imprese. Colmano il divario tra università e mondo produttivo, creando sinergie, nuove competenze e profili professionali innovativi, aumentando le opportunità occupazionali dei nostri giovani che diventano protagonisti dell'innovazione”.
Nel corso dell’incontro, moderato da Mauro La Russa, Delegato del Rettore per i Master e corsi di alta formazione, è stata presentata anche la 2ª edizione del Master in Ingegneria della Mobilità Sostenibile e delle sue Infrastrutture (MIMI), a cura della Direttrice del Master, Prof.ssa Anna Pinnarelli.
Durante la presentazione, l'Ing. Giulia Martino, discente della prima edizione, ha condiviso la sua esperienza formativa, evidenziando l'impatto del Master sul suo percorso professionale.